Curriculum vitae

Avv. Paola Soragni

 

L’avv. Paola Soragni, nata il 15 febbraio 1971, ha conseguito la maturità presso il Liceo Classico “Ludovico Ariosto” di Reggio Emilia.

Nel 1995 si è laureata presso la facoltà di giurisprudenza dell’università degli studi di Modena e, nello stesso anno ha iniziato la pratica forense seguendo materie civili ed in particolar modo previdenziali e assistenziali.

Dopo aver superato l’esame di Stato presso la Corte di Appello di Bologna nel dicembre del 1998, si e’ iscritta nel gennaio del 1999 all’Albo degli Avvocati di Reggio Emilia. L’avv. Soragni e’ patrocinante in Cassazione.

Nel 2000 L’avv Soragni, unitamente ad altri colleghi, ha costituito un’associazione professionale, sciolta nel 2005, quando l’Avv. Soragni ha aperto lo studio attuale.

Lo studio  Soragni si occupa di tutti gli aspetti del diritto civile.

Principalmente lo studio tratta il diritto previdenziale ed assistenziale, ed in tale ambito, si occupa soprattutto della tutela dei lavoratori danneggiati per infortuni sul lavoro e malattie professionali.

L’avv. Soragni tratta il risarcimento del danno per colpa medica e in particolar modo, dall’anno 2001, le materie del danno per “sangue infetto” sia sotto il profilo civilistico che assistenziale.

Si occupa del diritto di famiglia e della persona, di amministrazione di sostegno, inabilitazione e interdizione, di diritto delle successioni.

L’avv. Soragni e’ competente dei gruppi INCA Nazionale “Danni alla persona” e “Danni alla persona da lavoro”

Dott.ssa Valentina Penserini

Laureata nel 2009 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, con una tesi di laurea dal titolo: “I profili medico legali del testamento biologico”. Dopo alcune esperienze lavorative, nel 2013 inizia la pratica forense iscrivendosi nel Registro dei praticanti semplici del Foro di Reggio Emilia, seguendo materie di diritto civile.
Iscritta dal 2014 nel Registro dei praticanti abilitati al patrocinio legale.
Dal marzo 2015 collabora presso lo studio legale Avv. Paola Soragni seguendo materie di diritto
civile e, in particolar modo, cause di diritto del lavoro, diritto previdenziale e assistenziale e diritto di famiglia.

 Dott.ssa Valentina Iori

Valentina Iori è nata a Reggio Emilia (RE) il 22 aprile 1988.

Dopo aver conseguito la maturità scientifico-linguistica nell’anno 2006/2007 presso il Liceo Scientifico Aldo Moro, nel medesimo anno ottiene la certificazione linguistica di lingua inglese “First Certificate in English” (FCE), di lingua spagnola “Diplomas de Español como Lengua Extranjera” (DELE) e di lingua francese “Diplôme d’Études en Langue Française” (DELF).

Nell’anno 2010 consegue la Laurea Triennale in Giurisprudenza – Scienze della Consulenza del Lavoro presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi di laurea in diritto costituzionale dal titolo: “La par condicio nei sistemi elettorali”.

Nell’anno 2015 consegue la Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza presso la Scuola di Giurisprudenza Alma Mater Studiorum di Bologna presentando una tesi in diritto del lavoro dal titolo: “L’infortunio in itinere tra normativa, giurisprudenza e nuove prospettive di tutela”.

E’ praticante dello Studio Legale Soragni dal mese di aprile 2016.

 

 

 

 

 

 

 

Visite: 8499