CARO MINISTRO LORENZIN, E LA RIVALUTAZIONE?

Potrebbero interessarti anche...

11 risposte

  1. Alfonso Visciano ha detto:

    Ci ritroviamo senza lavoro, senza soldi, a comprare medicinali e nonostante dobbiamo ricevere da oltre un anno e mezzo il risarcimento danni e, ora, anche gli arrtrati, nessuno dei nostri politici pensa di dire ai vari gestori di energia elettrica, fornitori di gas, acqua eccetera, di lasciarci un pò di respiro. No, dobbiamo pagare altrimenti c’è il distacco. Un italiano medio è un emarginato, un italiano medio infettato è un peso.

    • Avv. Soragni ha detto:

      Condivido il Suo pensiero. Purtroppo in questo momento sono le parti più deboli le prime a soffrire delle precarietà economiche e sociali. Io però non mi arrendo, o avrei scelto un mestiere diverso. Credo nella giustizia, come valore primario cui puntare sempre nelle scelte della vita, per essere felici in mezzo a persone felici, nel rispetto della vita di ogni essere vivente.
      Le auguro una vita il più possibile serena. Siamo tutti vicini

  2. rosario ha detto:

    Ieri ho ricevuto il dispositivo dell’Ordinanza della Cassazione con la seguente motivazione:” la Corte accoglie il ricorso; cassa la sentenza impugnata e, decidendo nel merito, dichiara il diritto di…………… alla rivalutazione dell’indennità integrativa speciale di cui alla Legge 329/59 sulla base del tasso di inflazione programmata e condanna il Ministero della salute a pagare le conseguenti differenze maturate dal 1° dicembre 1994, con gli interessi legali dal 121° giorno successivo a quello di presentazione della domanda amministrativa.” Gentilissimo avvocato potrebbe dirmi a quanto ammonta l’importo comprensivo di interessi legali, visto che non so come conteggiarli? Le sarei immensamente grato se mi rispondesse.

    • Avv. Soragni ha detto:

      Buona sera. Sono calcoli leggermente complessi. Non ci sono probli a farglieli, ma dovrebbe gentilmente chiamarmi in studio.i calcoli comprenderanno sia la rivalutazione di anno in anno che gli interessi via via maturati.
      La ringrazio e saluto cordialmente

  3. gabriele ha detto:

    Oggi stesso ho ricevuto dal MEF il prospetto analitico con il vitalizio rivalutato per
    l’anno 2014 al TIP dell’ 1,5%. L’importo per la settima categoria è di 1529,52 bimestrali. Per quanto riguarda gli arretrati che mi sono stati riconosciuti dalla sentenza della Corte di Appello di Ancona, e dal giudizio di ottemperanza del TAR
    di Ancona in data 21.11.2013 voglio essere fiducioso e spero che mi vengano pagati quanto prima. Seguo sempre ciò che pubblica sul suo sito.internet e la ringrazio per le notizie che mette a disposizione. Cordiali saluti.
    Gabriele

    • valetile ha detto:

      ti confermo che al ministero è stata creata una task force di 5 persone che entro fine anno devono liquidare tutte le pratiche.ho telefonato proprio stamattina.buona giornata ciao

  4. Avv. Soragni ha detto:

    Buongiorno Gabriele, La ringrazio.
    Ad alcuni miei assistiti il Ministero ha comunicato che arriveranno gli arretrati col prossimo bimestre. Speriamo. Come sempre, ci credo quando vedo accreditata loro la somma. Ricordo al Ministro Lorenzin di non dimenticare anche le spese legali, cui il ministero e’ stato condannato già da anni, grazie Sig. Ministro.

  5. max ha detto:

    salve una domanda,sono stato risarcito con quattro soldi,ma gli interessi non l’anno messi.come mai?
    PREFERIVO CHE MI ERA LA GUARIGIONE MA NON I SOLDI ,E NON LO AUGURO A NESSUNO,TRANNE AI DOTTORI DI CONTROPARTE CHE DANNO COME DICONO LORO UN 10%DI MALATTIA.

  6. nuccio44 ha detto:

    Sono anch’io un indennizzato della 210/92 dal 1997 e Laseguo da molto perchè La ritengo molto preparata e molto dentro ai nostri problemi. Sono calabrese e quindi pagato dalla Regione (quando ci paga), quello che volevo chiederle (anche come parere legale) è, se tutte le Regioni come la mia, si adegueranno alla rivalutazione dopo le sentenze Corte Costit. e Cedu, e se i Min.( Mef e Salute) trasferiranno alle Regioni i fondi degli arretrati a Noi spettanti visto che già i due Min. stanno già pagando i loro assistiti. Le faccio altresì presente che Noi non abbiamo avuto mai alcuna rivalutazione. Le sarei grato di un suo parere quale esperta nel merito. Grazie ancora se vorrà rispondermi. Con ossequi, distinti saluti.

  7. Avv. Soragni ha detto:

    Buona sera, La ringrazio per la fiducia nei miei confronti, cerco di fare il possibile, come tanti miei colleghi. Ritengo che la sentenza 293/13 della Corte Costituzionale sia chiara, così come la pronuncia della Corte Europea del 3 settembre 2013: la rivalutazione deve essere versata. Gli enti si devono adeguare. Mi piacerebbe poter dire che il ministero, le Regioni pagheranno almeno nei limiti indicati dalla CEDU, e cioè entro il 3 giugno, ma ormai mi hanno abituata a non credere ad alcun pagamento finché non già versato.
    Vediamo..
    Tanti cordiali saluti

  8. Mirko ha detto:

    Salve avvocato..Mi chiamo Mirko,ho 27 anni e sono veneto.. come molte altre persone sono un danneggiato da vaccinazione obbligatoria e seguo anche un altro.blog di un suo collega…Mi sembra di aver capito che la cedu ha imposto che gli arretrati della.rivalutadella.rivalutazione legge 210/92 siano pagati anche nei 10 anni precedenti alla rivalutazione per intero che per me è avvenuta in questo anno..con l’aggiunta degli arretrati per l anno 2013 pari a euro 2260…per.gli arretrati di quando nessuno si è deciso a pagare,cosa bisognerebbe fare? Io percepisco la legge 210 ddalla regione e chiamando stamattina l ulss di competenza,mi è stato detto che non hanno alcun tipo di ordinanza per questo pagamento… ho frainteso qualcosa?!?!?
    Grazie anticipatamente per la sua disponibilità…
    Distinti saluti,
    Mirko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *